Giovedì, 23 Settembre 2021
Maglie Maglie

Tennis, Maglie nell'élite: pronti all'esordio a Perugia

Maglie in Serie B: inizierà il 22 marzo prossimo il sogno dei ragazzi del Circolo tennis di competere con la èlite del tennis italiano. Un campionato che si presenta difficile

Una scena dei festeggiamenti dopo la promozione.

Maglie in Serie B: inizierà il 22 marzo prossimo il sogno dei ragazzi del Circolo tennis di competere con la èlite del tennis italiano. Un campionato che si presenta difficile ma che i responsabili del Circolo intendono onorare già dal primo incontro che si svolgerà in trasferta a Perugia: "I brillanti risultati degli anni passati -dichiara Antonio Baglivo- ci hanno garantito il sorteggio come teste di serie. Cercheremo di essere all'altezza della competizione che comprende in totale sette club, tutti di provata esperienza". Si comincia quindi a Perugia contro lo Junior Tc Perugia: "Una squadra determinata quella perugina -continua Baglivo- che va presa con le molle. Siamo sicuri però che i nostri ragazzi, sapranno competere in maniera perfetta".


L'esordio in casa invece sarà a distanza di sette giorni, il 29 marzo contro il Tennis club Napoli. Il calendario prevede un turno di riposo, il 5 aprile mentre si riprenderà in casa il 19 aprile contro il Match-Ball Siracusa. Il 26 aprile si farà visita al prestigioso circolo Canottieri Lazio mentre la settimana successiva, il 3 maggio, saranno gli atleti del Canottieri Napoli a venire a Maglie. Si chiude a Messina contro il circolo Vela il 10 maggio. Le prime due della classifica accederanno alla fase nazionale. Sarà il capitano Marco Morale a dare le giuste indicazioni alla squadra composta da Andrea Volta, Francesco Garzelli, Giorgio Portaluri e Vittorio Rubino e che, insieme al nuovo acquisto Erik Crepaldi, saranno chiamati a difendere, in Serie B, i colori del Circolo tennis Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Maglie nell'élite: pronti all'esordio a Perugia

LeccePrima è in caricamento