rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ci sono anche due decessi

Covid, in Puglia positivo il 13% dei tamponi analizzati: 719 nuovi casi

I dati emergono dal consueto bollettino epidemiologico regionale: in provincia di Lecce registrati 151 contagi giornalieri. 248 i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere

LECCE – Sono 719 i nuovi casi di positività al Sars Cov 2, registrati in Puglia, pari al 13% dei tamponi, antigienici e molecolari, analizzati nelle ultime 24 ore: è il dato più significativo che emerge dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal dipartimento di promozione della salute.

Numeri monitorati con attenzione, visto l’andamento ondivago, ma finora non preoccupante, dell’infezione nell’ultima settimana, dove qualche indicatore è tornato a salire in controtendenza con quanto accaduto fino a pochi giorni fa.

I nuovi casi sono il risultato dei 5.523 test giornalieri, processati e presi in esame nei laboratori specializzati. Ai numeri sui contagi si aggiungono purtroppo altri due decessi, che allungano a 8557 il computo delle vittime sul territorio da inizio pandemia ad oggi.

I positivi giornalieri sono così suddivisi su scala provinciale: 239 a Bari, 73 a Barletta-Andria-Trani, 54 a Brindisi, 132 a Foggia, 151 a Lecce, 65 a Taranto. Sono 4 le positività tra i residenti fuori regione e una di provincia in via di definizione.

Attualmente sono 19318 le persone che sono alle prese col virus e 248 i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere regionali: tra loro, 237 si trovano in area non critica e 11 in terapia intensiva.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Puglia positivo il 13% dei tamponi analizzati: 719 nuovi casi

LeccePrima è in caricamento