rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il guasto / Giurdignano / Via Gorizia

Cavo tranciato, disagi per alcune famiglie senza internet da venti giorni

Accade a Giurdignano a causa di un guasto forse doloso: dal 5 gennaio un gruppo di cittadini sono “fuori dal mondo” per una riparazione che l’azienda non ha ancora completato

GIURDIGNANO - Senza internet e telefono da circa venti giorni: sono “fuori dal mondo” o quasi trenta famiglie di Giurdignano, piccolo centro salentino a due passi da Otranto, per un guasto alle connessioni causato dal danneggiamento di un cavo in via Gorizia.

Il filo risulterebbe tranciato almeno dal 5 gennaio, data in cui si sono verificati i primi disagi per le persone coinvolte, alcune delle quali lavorano in smartworking, e ci sono anziani che non hanno in funzione il telefono e rischiano l'isolamento. Sulle cause del guasto, che potrebbero essere dolose, starebbero cercando di fare chiarezza i carabinieri, interessati della questione, con specifici rilievi.

Ma al di là di questo, i cittadini della via colpita dal disservizio sono esasperati, perché fin dalle prime ore dell’accaduto si sono prontamente rivolti all’azienda di telecomunicazioni, che gestisce la rete per segnalare il guasto, dovendo fare i conti con lungaggini inattese per venire a capo della situazione.

Operai della ditta di manutenzione sono intervenuti sul posto in due occasioni: la prima, per rilevare il danno, e l’ultima, proprio nella mattinata di oggi, in cui si sarebbero adoperati per stendere il nuovo cavo e provvedere alla riparazione del danno. Al momento, però, da quanto è dato sapere la connessione non risulta ancora ripristinata.

A chiedere l'intervento, va ribadito, è stato un gruppo di residenti della zona, che da giorni si sta interfaccendo con l'azienda. Anche l’amministrazione comunale, nella persona della sindaca Monica Gravante, si sarebbe attivata, non appena appreso ieri per vie informali la questione, contattando l’azienda e sollecitando una soluzione in tempi brevi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavo tranciato, disagi per alcune famiglie senza internet da venti giorni

LeccePrima è in caricamento