rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
A Trepuzzi / Trepuzzi

Adeguamento viabilità del centro e riqualificazione del lungomare: il concorso di idee

Pubblicato sul sito del Comune di Trepuzzi l’avviso pubblico per elaborare una proposta progettuale per la marina di Casalabate: i termini per partecipare scadono il 30 agosto 2023

TREPUZZI – Un concorso di idee per “l'adeguamento della viabilità del centro e la riqualificazione del Lungomare della Marina di Casalabate nel territorio comunale di Trepuzzi”: è stato pubblicato sul sito dell’ente l’avviso pubblico.  

I partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che, nel rispetto dei costi, del programma di concorso e delle prestazioni richieste, permetta alla commissione giudicatrice di individuare, mediante formazione di graduatoria, il vincitore ed i tre migliori classificati. I termini per partecipare sono fissati entro le ore 12 del giorno 30 agosto 2023.

I partecipanti dovranno consultare periodicamente il sito internet del Comune di Trepuzzi per verificare eventuali ulteriori comunicazioni di rilievo per la procedura.

Gli obiettivi generali del concorso di idee sono: riqualificazione architettonico-paesaggistica e funzionale dell’area libera compresa tra la costa, piazza Lecce via Trepuzzi e via Squinzano; realizzazione di uno studio di viabilità alternativa alla via Trepuzzi, che riqualifichi e adegui le vie del Calamaro, della Seppia, del Polpo, della Cicala, Pesce Istrice e Pesce Lima anche attraverso utilizzo di eventuali aree non edificate che si possono proporre all’ esproprio per nuova viabilità e/o parcheggi.

E ancora la valorizzazione di via Trepuzzi e di piazza Lecce al fine di realizzare una zona a traffico limitato; la valorizzazione dei parcheggi di via Pesce Lima (angolo Via Squinzano) e di via della Medusa; la riqualificazione di eventuali aree candidate all’esproprio.

Il link dell'avviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento viabilità del centro e riqualificazione del lungomare: il concorso di idee

LeccePrima è in caricamento