rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Gallipoli

“Fantafolletto” per i ragazzi: figurine e album per imparare i luoghi del Salento

Il materiale per la suggestiva raccolta è stato consegnato questa mattina ai giovani amministratori del consiglio comunale dei ragazzi di Gallipoli e sarà distribuito nelle scuole. Iniziativa preziosa per incentivare la conoscenza dei territori locali

GALLIPOLI - Sono state consegnate questa mattina alle dirigenti scolastiche e ai giovani amministratori del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Gallipoli le copie de “Il FantaFolletto-le figurine del Salento”, il particolare album che ha come fine didattico quello di far conoscere ai bambini la storia, le tradizioni e le bellezze del Salento e del territorio leccese.

A presentarlo e a donarlo ai ragazzi e alle compagini scolastiche presenti, l’assessore comunale alle Politiche scolastiche, Stefania Oltremarini che insieme a Cinzia Dilauro di Espera, la società cooperativa che ha realizzato l’album, hanno incontrato il baby-sindaco Carlo Filograna e tutti i giovani amministratori.

Obiettivo dell’attività è quello di avvicinare i giovani alla scoperta del territorio attraverso una modalità che da sempre affascina e coinvolge i più piccoli. Nell’album, immancabile la sezione dedicata a Gallipoli e al suo territorio, insieme a Lecce, alla Grecìa Salentina e ad altri luoghi iconici del Salento.

Questo simpatico progetto, come ha avuto modo di spiegare l’assessore Oltremarini, è stato promosso dall’amministrazione comunale perché “il Comune ha il dovere di incentivare la conoscenza e di essere quanto più vicino possibile ai più piccoli e alla loro formazione di cittadini responsabili e legati al territorio”.

Foto uno-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fantafolletto” per i ragazzi: figurine e album per imparare i luoghi del Salento

LeccePrima è in caricamento