rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
La visita di Stefan Ultsch / Taviano

Fondi comunitari e scambi culturali, a Taviano patto di collaborazione con la Baviera

In settimana l’incontro in Comune tra il sindaco Tanisi e il “collega” tedesco di Wassertrūdingen durante il quale si sono avviati i rapporti di partenariato. Saranno avviati progetti comuni per intercettare risorse e far interagire le due comunità

TAVIANO - Un patto di intenti e di collaborazione tra le due comunità, quella salentina di Taviano e quella bavarese della città di Wassertrūdingen, per avviare progetti comuni per intercettare risorse dell’Unione europea e far interagire le due realtà cittadine.

Nei giorni scorsi, presso la sede comunale di piazza del Popolo in quel di Taviano, si è infatti svolto un incontro tra il primo cittadino della città dei fiori, Giuseppe Tanisi e il suo “collega” tedesco, Stefan Ultsch, sindaco della città di Wassertrūdingen, centro del Land Baviera in Germania.

La visita istituzionale ha consentito di avviare i primi rapporti di collaborazione e di partenariato per l'accesso ai fondi comunitari relativi a scambi culturali tra le due città.

“Al sindaco Stefan Ultsch abbiamo  rivolto il nostro caloroso benvenuto, e la nostra disponibilità ad un impegno comune non solo nell'intercettare risorse dell'Unione europea, ma soprattutto ad attivare iniziative che concorrano ad una crescita culturale e sociale delle nostre comunità” spiega i sindaco Tanisi, “lo sviluppo passa attraverso l'apertura alla conoscenza di altri luoghi, di altri popoli, di differenti identità con cui dialogare. E il dialogo è sempre un utile strumento di arricchimento personale e dell'intera collettività, un saper volare alto e insieme, che dischiude inesplorati orizzonti e nuove prospettive. In un rapporto di collaborazione, di amicizia e di comune progettualità tra la nostra comunità e la comunità di Wassertrūdingen siamo proiettati verso tali prospettive di comune progresso e proficua crescita”.

L'incontro in Comune-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi comunitari e scambi culturali, a Taviano patto di collaborazione con la Baviera

LeccePrima è in caricamento