rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Incendi di veicoli, in Prefettura la strategia per combattere il fenomeno

Il problema è stato oggetto dell’incontro di oggi nel Palazzo di via XXV Luglio, a Lecce. Il prefetto Luca Rotondi: “Resta fondamentale la collaborazione dei cittadini”

LECCE - Il fenomeno degli incendi dolosi ha raggiunto dimensioni allarmanti nella provincia di Lecce ed è stato il tema principale dell’incontro di questa mattina in Prefettura e che non sarà di certo l’unico.  La questione sarà monitorata, in relazione alle specificità territoriali, con approfondimenti periodici anche finalizzati a rafforzare le sinergie con le Amministrazioni.

Durante la riunione, alla quale hanno partecipato i vertici delle forze di polizia con il sindaco Carlo Salvemini e il comandante della Polizia Locale di Casarano (cittadina di recente colpita da gravi episodi incendiari) è stata ulteriormente condivisa l’azione di vigilanza nelle aree più colpite, che saranno oggetto di costante attenzione, a integrazione di quanto già disposto nelle scorse giornate, con particolare cura delle fasce orarie di maggiore rischio.

Oggi, è stata tracciata inoltre una strategia di massima collaborazione tra le forze in campo, inclusa la polizia locale, e concordata ogni ulteriore iniziativa di rafforzamento della rete di videosorveglianza già esistente.

Il prefetto Luca Rotondi ha sollecitato, così come aveva fatto sei giorni fa, al momento del suo insediamento, a non essere reticenti: “Resta comunque fondamentale, in un’ottica di sicurezza partecipata la collaborazione dei cittadini anche in termini di segnalazioni che potrebbero confluire nelle attività investigative in corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi di veicoli, in Prefettura la strategia per combattere il fenomeno

LeccePrima è in caricamento