rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Taviano

“Insieme per un grido di pace”: anche nel 2024 Taviano in marcia per la fratellanza

Sabato scorso la comunità è scesa in strada per invocare la pace nel mondo. La manifestazione organizzata dall’amministrazione, dalle tre parrocchie e dalle associazioni

TAVIANO   - “Insieme per un grido di pace”. Questo lo slogan della Marcia della pace 2024, organizzata a Taviano dall'amministrazione comunale, in collaborazione con le tre parrocchie e le associazioni cittadine. Giovani e adulti hanno sfilato per le vie della cittadina, sabato scorso: a partire dal monumento a don Tonino Bello , in piazza don Gabriele Mosco, fino a Piazza del Popolo dove la manifestazione si è conclusa con gli interventi dell' assessora Viviana Calzolaro che ne  ha coordinato l' organizzazione, e del sindaco Giuseppe Tanisi.

Un appuntamento che l'amministrazione rinnova ogni anno, quello della Marcia della pace a Taviano, contestualmente alle celebrazioni della Giornata della Memoria, che si articolano in diverse iniziative culturali anche nelle scuole, e molto sentito dalla cittadinanza.

Il primo cittadino sottolinea come "la Pace sia una condizione che è nostro dovere e nostro impegno morale costruire e garantire anche nel nostro ambiente, facendoci noi stessi artigiani di pace". E riprendendo un passaggio del discorso di fine anno del Presidente Mattarella, Tanisi aggiunge: "la guerra non nasce da sola, nasce da quel che c'è nell' animo degli uomini, dalla mentalità che si coltiva. È necessario pertanto partire dal rispetto per la dignità di ogni persona, per costruire la pace quale condizione imprescindibile di progresso e di civile convivenza".

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme per un grido di pace”: anche nel 2024 Taviano in marcia per la fratellanza

LeccePrima è in caricamento