rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Importante incarico

L’architetto leccese Massimo Crusi alla guida del Consiglio nazionale

Negli ultimi anni era stato il responsabile di vari dipartimenti e prima ancora il tesoriere dell’organismo che rappresenta anche i pianificatori i paesaggisti e i conservatori

LECCE – Il nuovo presidente del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è il leccese Massimo Crusi. La sassarese Tiziana Campus è invece stata eletta segretaria.

Dal 2021 a oggi Cursi, rieletto consigliere nazionale dopo un quinquennio nel ruolo di tesoriere, è stato responsabile del Dipartimento Politiche ed esercizio della professione e del progetto strategico di riforma dell’ordinamento, del Dipartimento Interni e del Dipartimenti Magistratura e Deontologia. Dal 2009 al 2016 era stato presidente dell’ordine della provincia di Lecce e, dal 2012 al 2015, presidente della federazione degli ordini pugliesi.

A Crusi sono state espresse le congratulazioni dell’attuale presidente dell’organismo salentino, Tommaso Marcucci: “Proprio nel giugno scorso, in occasione delle Celebrazioni per i cento anni dall’istituzione dell’ordine, Massimo Crusi aveva scelto di riflettere sul ruolo e sulla responsabilità degli Ordini e del Consiglio nazionale quali presidi di qualità territoriale e di difesa delle ragioni dell’interesse pubblico. Un intervento di grande lucidità e passione, elementi che lo contraddistinguono insieme all’enorme responsabilità nei confronti della professione e del sistema ordinistico, come di forte interesse e precisione era stata la riflessione di Tiziana Campus sul Nuovo Codice dei Contratti. Anche a lei un abbraccio e auguri di buon lavoro da parte di tutto il nostro ordine”.

Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ha manifestato il suo apprezzamento per l’elezione del concittadino: “Sono felice di poter indirizzare i miei migliori auguri di buon lavoro al presidente Crusi, professionista leccese che da oggi guida il Consiglio nazionale degli architetti. Un incarico di grande prestigio e responsabilità che premia un percorso professionale e all'interno degli organi rappresentativi della categoria caratterizzato da impegno, serietà, correttezza. Sapere che un architetto di Lecce guida il Consiglio nazionale è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’architetto leccese Massimo Crusi alla guida del Consiglio nazionale

LeccePrima è in caricamento