rotate-mobile
Tra le priorità la tutela ambientale / Matino

A Matino nasce “Terra D’A-mare”, nuovo comitato cittadino sui bisogni del territorio

L'idea di un laboratorio di idee costruttive per la città è stata lanciata in un incontro avvenuto nel mese di aprile nel centro salentino, presso il Parco Bosco Greenwood. Costituito il direttivo del sodalizio che collaborerà e vigilerà sull’amministrazione

MATINO - Si chiama “Terra D’A-mare” ed è il nuovo comitato cittadino sorto in quel di Matino che si pone come strumento di verifica e pungolo per l’analisi delle esigenze e delle problematiche del territorio.

E la mission comunicata dal nuovo direttivo è proprio quella di dialogare in modo costruttivo con l'amministrazione comunale, dell’attuale sindaco Giorgio Salvatore Toma, per segnalare problemi e disagi relativi alla città, ma anche proporre nuove iniziative volte principalmente alla tutela dell'ambiente

L'idea di un laboratorio di idee costruttive per la città di Matino, nata dal giornalista Giancarlo Vincitorio, è stata lanciata in un incontro avvenuto nel mese di aprile nel centro salentino, presso il Parco Bosco Greenwood, a cui hanno partecipato il vice sindaco Fabrizio Coluccia, l’assessore Emanuela Gatto e l’assessore Antonio Fusaro.

Da quel confronto è mutuata l’idea di far nascere il nuovo comitato civico che prende il nome di “Terra D'A-Mare” e il cui direttivo è composto dalla presidente Yvonne Serio e da  Cinzia Corsano (vice presidente), dal segretario Nicoletta Silvestri, ed dai componenti Franco Murrieri ed Enrica Romanazzo.

Il neonato gruppo punta a sensibilizzare i cittadini e invitarli a partecipare attivamente alle iniziative del comitato che intende app­rontare da subito: sul problema dell'istallazione di antenne 5G, della riapertura del giardino Parco Bosco Greenwood, dei parcheggi nel centro storico e della sicurezza, nonché di accogliere le varie segnalazioni pervenute dalla cittadinanza attiva.

A breve, comunicano sempre dal direttivo, il comitato organizzerà degli incontri sul territorio, per creare un ponte di dialogo costruttivo con coloro che hanno indirizzato richieste e segnalato problematiche da risolvere. “Sarà compito del comitato vigilare sull'operato dell'amministrazione comunale” ribadiscono dal neo sodalizio.

logo -8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Matino nasce “Terra D’A-mare”, nuovo comitato cittadino sui bisogni del territorio

LeccePrima è in caricamento