rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Melpignano

Notte della Taranta: per la 26esima edizione uno speciale palco tra i più capaci al mondo

Una delle novità del Concertone 2023 sarà proprio la particolare struttura: 33 metri di larghezza per 18 di profondità con un tetto in grado di sostenere 40 tonnellate di peso

MELPIGNANO – Tra le novità del Concertone 2023 il palco: la struttura, che a giorni ospiterà l’ultima tappa della Notte della Taranta di Melpignano, è infatti una delle più capaci al mondo. Trentatré metri di larghezza per 18 di profondità, con un tetto di 24x20 in grado di sostenere 40 tonnellate di peso. Per l’edizione del 2023 numeri importanti anche per i video: più di 240 metri quadrati di video Led previsti con l’attivazione di 10 utenze straordinarie Enel che si aggiungono ai quattro generatori di corrente utilizzati per servizi e show.

I lavori di costruzione del mega palco di Melpignano sul quale, il 26 agosto si esibiranno gli artisti ospiti e l’Orchestra popolare La Notte della Taranta diretta dalla maestra concertatrice Fiorella Mannoia sono iniziati subito dopo Ferragosto e proseguono a ritmo serrato grazie a una squadra di tecnici specializzati che stanno realizzando il progetto.

Dalle maioliche di ceramica di Grottaglie ai fari del Salento, dalle lotte delle tabacchine ai cieli stellati di Puglia, dai fiori delle serre di Terlizzi alle onde del mare che circonda la penisola salentina, la sequenza di immagini proiettata nei mega video wall sarà un viaggio onirico nell’acqua di Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte della Taranta: per la 26esima edizione uno speciale palco tra i più capaci al mondo

LeccePrima è in caricamento