rotate-mobile
Transito e sosta

Regole e indicazioni per la Ztl: disponibile la brochure in formato cartaceo

Stampata in 2mila copie, può essere ritirata presso l'Urp di Palazzo Carafa e, dai prossimi giorni, anche presso il settore Mobilità e Polizia Locale. L'assessore De Matteis: “Strumento utile per i cittadini e le imprese”

LECCE – Duemila brochure che illustrano il regolamento comunale per l’accesso alla Ztl e alle aree pedonali sono in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico che si trova al piano terra di Palazzo Carafa.

L’iniziativa è stata voluta per semplificare la conoscenza, da parte di cittadini e imprese, delle modalità di richiesta e rilascio dei permessi di transito e sosta. A ciascuna delle categorie interessate (residenti, dimoranti senza posto auto, residenti con posto auto, esercenti, liberi professionisti, hotel e B&b etc.) è dedicata una pagina che riporta anche l’elenco dei varchi della Ztl – al momento attiva 18 ore al giorno nei feriali e sempre nei festivi – e una mappa del trasporto pubblico locale.

“La brochure è uno “Strumento utile per i cittadini e le imprese” per conoscere il Regolamento Ztl e constatare tutte le opportunità che offre a chi ha la necessità reale di entrare in auto per le vie del centro storico, perché vi risiede o dimora o lavora – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – faremo in modo che questo strumento raggiunga efficacemente i residenti e i titolari di attività commerciali. Già oggi ho provveduto a consegnarne personalmente alcune copie della brochure alle associazioni di categoria del commercio perché possano sostenerne insieme a noi la diffusione e migliorare così la conoscenza delle regole e delle opportunità che hanno già reso il nostro centro storico più a misura di cittadino”.

Nei prossimi giorni la brochure si potrà ritirare anche presso il settore Mobilità e Polizia Locale, in viale Rossini, e sarà consultabile anche sul sito del Comune di Lecce.

La brochure: qui in consultazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regole e indicazioni per la Ztl: disponibile la brochure in formato cartaceo

LeccePrima è in caricamento