rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Trepuzzi / Via Salerno

Sottopasso ferroviario di Trepuzzi: via ai lavori di ripristino e manutenzione

Con oltre 35mila euro di fondi, il Comune darà vita a un nuovo intervento di riqualificazione della periferia

TREPUZZI – Affidati i il lavori di ripristino e manutenzione del sottopasso ferroviario di Trepuzzi. Con un importo pari a oltre 35mila euro, si metterà mano al passaggio situato tra via Salerno e via Surbo. I fondi nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle aree periferiche.

Un indispensabile tratto pedonale nel quartiere Votano-Specchia, già interessato in passato da interventi di rigenerazione urbana proprio a ridosso della infrastruttura.

“Dopo le opere di ripristino e rifacimento del manto e degli arredi stradali che stanno interessando zona Santi e altre aree della città, saranno avviati i lavori di manutenzione del sottopasso pedonale tra via Surbo e Via Salerno. Un altro intervento, non più rinviabile, particolarmente atteso e perseguito, per garantire ai residenti del Quartiere Votano ed in particolare alle persone più anziane, un attraversamento in sicurezza e la fruizione di spazi decorosi, sottraendoli al degrado. L'iniziativa, si inserisce nell'ambito di una progettualità più ampia di rigenerazione e riqualificazione del Quartiere Votano Specchia”, dichiarano gli assessori alle Aree Periferiche e ai Lavori pubblici, Alessio Greco e Lucia Caretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso ferroviario di Trepuzzi: via ai lavori di ripristino e manutenzione

LeccePrima è in caricamento