rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
I servizi per la stagione estiva / Nardò

Sant’Isidoro, nuova sede ecocompatibile per il punto di primo soccorso estivo

Si completano gli interventi sul lungomare della marina neretina dove sarà abbattuto l’edificio in muratura affacciato sul mare e sostituito dalla nuova sede in legno dove sarà attivo il presidio sanitario. La Asl intanto ha predisposto l’assistenza turistica nelle località rivierasche

NARDO’ - Una sorta di corsa contro il tempo per dotare la marina di Sant’Isidoro, già per questa nuova stagione, di un efficiente sede per il Punto di primo soccorso estivo. La nuova struttura del lungomare è ormai quasi ultimata e si è lavorato anche di notte per accelerare i tempi di realizzazione.     

Ora al posto del vecchio edificio in muratura affacciato sul mare, destinata ad essere definitivamente abbattuta e costruita a due passi dalla costa di Sant'Isidoro, è stata realizzata una nuova struttura eco compatibile, in legno e in raccordo con le opere di riqualificazione avviate presso la marina  

“Programmazione, serietà e aziende impeccabili, come la ditta Guida da Copertino, che sta eseguendo gli interventi” ha commentato il sindaco Pippi Mellone, “ci permettono di riscrivere la storia e la dotazione dei servizi nella marina”

 “Come sempre alle chiacchiere, alle polemiche e alle parole della vecchia politica rispondiamo con i fatti, con le azioni e con le opere che cambiano in meglio e per sempre il volto del territorio di Nardò e del suo litorale”.

Una volta terminate tutte le opere e con l’allestimento degli ambienti sarà attivato il nuovo punto di primo soccorso estivo di Sant’Isidoro.     

Partono i presidi sanitari per i turisti

L’Asl di Lecce ha diramato la scheda con le sedi e gli orari di apertura dei presidi di assistenza sanitaria per turisti che saranno attivati in questi giorni nelle principali località balneari della provincia e attivi in larghissima parte già da oggi e fino al prossimo 15 di settembre.

È inoltre in fase di elaborazione un “Piano estate” per potenziare ulteriormente i servizi e l’offerta sanitaria durante la stagione estiva: dai servizi di emergenza-urgenza alle linee operative per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute e in particolare delle persone più.

L'elenco dei presidi estivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Isidoro, nuova sede ecocompatibile per il punto di primo soccorso estivo

LeccePrima è in caricamento