rotate-mobile
Cronaca Arnesano

A bordo di una moto rapinano per la strada un 60enne

Pomeriggio di paura per un uomo, ad Arnesano. Due centauri lo hanno avvicinato e, minacciandolo con un taglierino, gli hanno sottratto il portafogli. Dentro c'erano appena 70 euro. Indagini in corso

Lo hanno avvicinato in due, a bordo di una moto scura di grossa cilindrata, sbarrandogli la strada e puntandogli un taglierino contro. Pomeriggio di paura per un 60enne di Arnesano. Voleva solo fare una passeggiata, s'è ritrovato contro due balordi che non hanno esitato a minacciarlo, in mezzo alla strada, pur di arraffare qualcosa. Appena 70 euro il bottino della rapina. Il fatto è avvenuto intorno alle 18, in via Boccaccio. La camminata pomeridiana è stata bruscamene fermata dall'arrivo dei due individui, le cui fattezza non sono state riconoscibili a causa del casco integrale indossato, ed i quali, esibendo un taglierino, gli hanno intimato di consegnarli il portafogli. L'uomo, colto di sorpresa, non ha potuto fare altro che cederglielo per evitare spiacevoli conseguenze. Il due, preso il borsello fra le mani, hanno estratto le banconote contenute, lanciandolo poi sul ciglio della strada e dandosi alla fuga.

Del caso sono stati avvisati i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le ricerche con diverse pattuglie già presenti in zona per normali controlli stradali, insieme ai colleghi della Compagnia di intervento operativo di Bari, in questo periodo in supporto ai militari di Monteroni (stazione competente anche sul territorio di Arnesano). In supporto sono giunte anche due pattuglie del Nucleo radiomobile della compagnia di Lecce. Le ricerche sono al momento ancora in corso e, sebbene non abbiano ancora dato esito, le indagini condurrebbero i militari verso alcuni pregiudicati del posto. Si indaga in particolare proprio su una moto simile a quella che ha avvicinato il 60enne, che sarebbe stata vista nei giorni scorso con a bordo due soggetti già noti alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di una moto rapinano per la strada un 60enne

LeccePrima è in caricamento