rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Vernole

A fuoco nella notte furgone di un piccolo imprenditore

Il Mercedes Vito di un 40enne di Strudà era posteggiato sotto l'abitazione. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Non si esclude il gesto doloso, ma è lontana l'ipotesi di un movente estorsivo

L'ennesimo incendio di un veicolo in provincia di Lecce è avvenuto la notte scorsa. Teatro della vicenda, questa volta, Strudà, piccola frazione del comune di Vernole, che sorge a pochi chilometri dal capoluogo. Ad essere distrutto dalle fiamme, il furgone Mercedes Vito di un piccolo imprenditore nel settore dell'elettricità del posto, di 40 anni. L'incendio, che ha coinvolto solo questo mezzo, posteggiato sotto l'abitazione dell'uomo, è scoppiato intorno alle 3 del mattino e sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale, oltre ad una pattuglia dei carabinieri della stazione di Melendugno, dipendente dalla compagnia di Lecce.

Al momento si sta indagando per capire se il rogo sia doloso. Non sono stati trovati segni che facciano propendere in maniera inequivocabile per questo, anche se l'ipotesi è plausibile. L'uomo ha riferito ai militari di non aver mai ricevuto minacce, e gli stessi inquirenti ritengono improbabile un movente legato alle estorsioni, vista l'attività della vittima, non tale da far presupporre grossi guadagani. Più possibili, qualora fosse confermata l'origine dolosa, altre piste, dal mero atto di vandalismo, senza un vero fine (non sarebbe la prima volta), a quella legata a vidende personali del 40enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco nella notte furgone di un piccolo imprenditore

LeccePrima è in caricamento