rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Martano

A Martano si celebra la Giornata della Memoria

L'iniziativa, a cura della presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con la conferenza dei capogruppi consiliari e la Provincia di Lecce, prevede due giorni di iniziative

Martano dedica un appuntamento alla "Giornata della memoria". L'iniziativa, a cura della presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con la conferenza dei capogruppi consiliari e la Provincia di Lecce, prevede due giorni di iniziative, il 27 e 28 gennaio prossimo.

Domenica 27 gennaio, alle 10, presso la sala convegni di Piazza Caduti, un convegno sul tema "La shoah e un eroe dimenticato: Varian Fry". Dopo i saluti delle autorità, relazioneranno Attilio Pisanò e Antonio Donno dell'Università del Salento, Sara Nocco e Paolo Macrì. A seguire, interverranno il sindaco Antonio Micaglio, il consigliere provinciale Franco Farì e i capogruppi consiliari di minoranza Pasquale Conte, Antonio Bovino e Paolo Protopapa.

Lunedì 28 Gennaio, dalle 9,30 alle 18,30, presso il Palazzo Municipale, sarà possibile visitare la mostra fotografica "Jude: la persecuzione degli ebrei in Italia", con annessa proiezione di documentari. Al mattino saranno presenti le classi quarta e quinta elementare e tutte le classi delle scuole medie, a rotazione, per assistere alla mostra. Tutta la giornata la mostra sarà comunque aperta al pubblico.

Alle 17, nell'atrio del municipio, si terrà lo spettacolo "Memorie che tornano in vita. Immagini, poesie e musiche ebraiche" a cura di renato Grilli (testi e voce), Nadia Martani (canto) e Rocco Nigro (fisarmonica), in collaborazione con l'Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce. L'ingresso alla mostra e allo spettacolo è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Martano si celebra la Giornata della Memoria

LeccePrima è in caricamento