rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Corigliano d'Otranto

Acquedotto: dopo il furto, ripristinato il servizio

"Ripristinato il regolare funzionamento del sistema di pompaggio del serbatoio di Corigliano d'Otranto". Lo annuncia Aqp in una nota. L'altra notte il furto di cavi di alimentazione degli impianti

CORIGILIANO - "Ripristinato il regolare funzionamento del sistema di pompaggio del serbatoio di Corigliano d'Otranto". Lo annuncia Aqp in una nota. L'altra notte, il maxi furto di cavi di alimentazione, con quadri elettrici e trasformatori degli impianti a servizio del serbatoio, letteralmente smontati. "Nelle prossime ore è previsto il ripristino della regolare erogazione del servizio agli abitati a valle della rete", sottolinea Aqp.

I comuni interessati sono: Maglie, Cutrofiano, Corigliano d'Otranto, Galatina (con le frazioni di Collemeto, Santa Barbara e Nhoa), Castro, Diso Ortelle, Soleto, Scorrano, Castrignano dei Greci, Cursi, Martano, Bagnolo, Palmariggi, Uggiano la Chiesa, la zona ASI di Maglie, Giuggianello, Sanarica, Muro Leccese, Nociglia, San Cassiano e Botrugno, Sogliano Cavour.

"Nonostante l'impianto fosse dotato di teleallarme - dice l'azienda -, malfattori nella notte sono riusciti ad asportare i cavi di alimentazione, smontare i quadri e i trasformatori degli impianti elettrici a servizio del serbatoio di Corigliano d'Otranto. Il furto ha determinato lo svuotamento progressivo del serbatoio e quindi della rete a valle. Il tempestivo intervento è stato reso possibile anche grazie all'innovativo sistema di telecontrollo della rete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquedotto: dopo il furto, ripristinato il servizio

LeccePrima è in caricamento