rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Agenti della penitenziaria inseguono ladri di furgone

Tornavano da Ravenna in piena notte, dopo aver trasportato un detenuto, quando hanno scoperto oltre una decina di persone nei pressi di una Marea e di un mezzo appena rubato. I ladri sono poi scappati

LECCE - Nonostante la stanchezza per il servizio iniziato alle 4 del mattino circa del giorno precedente, per trasportare di un detenuto da Lecce a Ravenna, una pattuglia di agenti della polizia penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Lecce, a bordo di un auto di servizio, mentre rientrava a Borgo San Nicola, percorrendo la strada statale 613 che da Brindisi porta verso il capoluogo salentino, verso l'1,30 del mattino, all'altezza del chilometro 24 ha notato, ferma su una piazzola di sosta un autovettura Fiat Marea Weekend, con a bordo sei persone, e qualche metro più avanti un furgone con altre cinque persone che alla vista dei lampeggianti si sono date alla fuga.

Avendo sospettato che all'interno del furgone potesse nascondersi qualcosa d'illegale, l'auto della polizia penitenziaria ha rallentato, mentre contemporaneamente è partita la Marea, che prima ha cercato di speronare l'auto dei poliziotti penitenziari, per poi darsi alla fuga. Sul posto è giunta anche una pattuglia delle volanti della questura di Lecce allertata dai colleghi, ed attraverso il controllo dei documenti del furgone si è risaliti alle generalità del proprietario del mezzo, un brindisino, che all'oscuro dell'accaduto, si è precipitato sul posto. Purtroppo, a causa delle condizioni meteorologiche avverse e del buio, gli agenti non sono riusciti a rintracciare i malviventi che si trovavano nel furgone, scappati nelle campagne. Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti della penitenziaria inseguono ladri di furgone

LeccePrima è in caricamento