rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Corsa in ospedale / Otranto / Via Idro

Otranto, a passeggio col cane viene morso a una gamba da un pastore tedesco

È accaduto ieri sera ad un 70enne del posto, in circostanze tuttora da ricostruire: sul posto, immediato l’intervento degli agenti di polizia e del 118 con il trasferimento dell’uomo ferito all’ospedale di Scorrano

OTRANTO – La solita passeggiata con il cane in città che degenera, l’incrocio con un altro esemplare e qualche momento di “tensione” tra i due animali, in genere, “domati” e tenuti a distanza dai rispettivi padroni, senza conseguenze.

Non è andata esattamente così, come, invece, accade frequentemente, per un 70enne di Otranto, A.V., che, ieri sera, attorno alle 21, è stato morso da un pastore tedesco, mentre portava a spasso il proprio cane e in circostanze tuttora da chiarire.

L’uomo stava percorrendo via Idro, la zona denominata dagli abitanti del luogo “delle Crêpe” (per la presenza di alcuni chioschetti-furgoncini di paninari conosciuti soprattutto per le crepes, ndr), quando si è imbattuto in un pastore tedesco, tenuto al guinzaglio dal suo padrone. Poi l’imprevisto con quest’ultimo esemplare che ha tentato un’aggressione e il 70enne, probabilmente per proteggere il suo cane, rimasto ferito ad una gamba per il morso del pastore tedesco.

Riportata la calma, sono subito stati allertati i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118, proveniente da Maglie, che ha medicato l’uomo e lo ha trasferito presso l’ospedale di Scorrano, dove si trova tuttora ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Sull’accaduto procede il commissariato di Otranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto, a passeggio col cane viene morso a una gamba da un pastore tedesco

LeccePrima è in caricamento