rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Caprarica di Lecce

Al via la "Festa te la Uliata", puccia con olive nere

La "Festa te la Uliata", un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dei sapori del Salento, tocca la settima edizione ed è ormai tappa fissa del calendario delle sagre estive

CAPRARICA - Quando l'estate entra nel vivo ecco diffondersi dai forni l'odore della Uliata, la piccola puccia con le olive nere, festeggiata ogni anno a Caprarica di Lecce. La Uliata nasce dal connubio tra i grani della nostra puccia cotta negli antichi forni e da quello delle piccole olive nere dai secolari ulivi.

La "Festa te la Uliata", un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dei sapori del Salento, tocca la settima edizione ed è ormai tappa fissa del calendario delle sagre estive e unica nel suo fine ultimo, sostenere le campagne della più grande Organizzazione Non Governativa presente in Italia, ovvero ActionAid International.

Oltre alle calde Uliate appena sfornate, i nostri palati potranno gustare Melanzane e Peperoni, i famosi Turcinieddhri o involtini di interiora, Pezzetti al sugo, Pittule di tutti i gusti, Arrosti di ogni tipo, Fritture e Dolci e la novità della Puccia da riempire a piacere con i migliori prodotti casarecci. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino tipico del posto o da una fresco sorso di birra alla spina. Immancabile sul palco la migliore musica di intrattenimento: dalla pizzica ai ritmi forti.

VENERDI 30 LUGLIO il liscio,il folk, la pizzica del GRUPPO FOLK 2000.

SABATO 31 LUGLIO la pizzica travolgente de I SCIANARI e dopo mezzanotte il concerto dei RINO'S GARDEN che faranno ballare tutti rivisitando Rino Gaetano e non solo.

DOMENICA 1 AGOSTO la pizzica de i MUTE TERRE aprirà il travolgente spettacolo di pizzica degli ALLA BUA, unici in grado di far ballare ogni piazza al ritmo dei tamburelli.

Saranno tre notti da vivere in compagnia della buona musica, dell'ottima cucina e dell'immensa ospitalità che l'associazione e la cittadinanza saprà offrire. Un genere unico di iniziativa che riesce ad unire a tutti questi elementi anche lo strumento della mobilitazione sociale visto che ActionAid griderà ad alta voce che la fame nel mondo si deve vincere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la "Festa te la Uliata", puccia con olive nere

LeccePrima è in caricamento