rotate-mobile
Cronaca

Alcol e anfetamine al volante: fermati in 11. Un 39enne in manette per cocaina

Ancora droga nel Salento: gli agenti delle volanti, della Polstrada e del commissariato di Taurisano hanno eseguito numerose verifiche

LECCE – La polizia impegnata sull’intero territorio salentino nelle ore clou dell’estate. In occasione della festa del 15 agosto, infatti, anche la questura leccese e i suoi commissariati hanno intensificato i controlli sull’intero territorio. In particolare, nelle zone di Otranto e Santa Cesarea Terme, sono stati anche impiegati anche sette uomini della Polizia stradale, per verificare l’eventuale assunzione di alcol o stupefacenti prima di mettersi alla guida.

Nel corso del servizio, 165 conducenti sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata; i conducenti positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. Sono 11 quelli risultati positivi agli accertamenti alcolemici per i quali  si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione di cui due neopatentati. Altri due, inoltre, sono anche risultati positivi a cocaina e anfetamine. In tutto, sono stati decurtati 113 punti dalle patenti, per le varie violazioni al codice della strada.

Ma non è tutto. A Taurisano, infatti, Ivan Abate, un 39enne del luogo è stato trovato in possesso di cocaina ed è stato arrestato. Gli agenti del commissariato locale, ne pomeriggio di Ferragosto, lo hanno fermato a bordo della sua auto, dopo averlo notato con un atteggiamento ansioso e dunque sospetto. Nel veicolo, due confezioni in cellophane, avvolte in un tovagliolo di carta e sigillate con del nastro, contenenti ognuna circa 25 grammi di cocaina.  Inoltre, sono stati rinvenuti euro 95 euro in banconote, probabili provento dell’attività di spaccio. Al termine di tutte le operazioni, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato presso il carcere di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e anfetamine al volante: fermati in 11. Un 39enne in manette per cocaina

LeccePrima è in caricamento