rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

All'Istituto d'Arte 11 passano col massimo dei voti

Sono stati ben 11 gli allievi dell'Istituto Statale d'Arte "G. Pellegrino" di Lecce che al termine dell'Esame di Stato appena concluso hanno ottenuto il massimo dei voti

Sono stati ben 11 gli allievi dell'Istituto Statale d'Arte "G. Pellegrino" di Lecce che al termine dell'Esame di Stato appena concluso hanno ottenuto il massimo dei voti. Anzi, un alunno, Marco Musarò della VB ha addirittura conquistato con merito anche la lode. Roba d'altri tempi.
Dunque, in VA (Sezioni Pittura e Ceramica) hanno ottenuto la votazione di 100/100: Marco Della Bona, Mariangela Micello, Lucia Pastorelli e Manasse Rampino. In VB (Sezioni Scultura e Arredamento) invece, il massimo dei voti l'hanno ottenuto: Sara Di Caprio (nessuna parentela con l'holliwodiano Leonardo), Daniela Gaetani e il già citato Marco Musarò. Infine, anche la VC (Sezioni Oreficeria e Pittura) ha ottenuto altri 4 primi piazzamenti con Martina Morelli, Francesca Pecoraro, Matteo Petese e Iris Schiavone.

"E' una grande soddisfazione - ha dichiarato Mario Biagio Portaccio, dirigente scolastico del Pellegrino di Lecce - per la nostra scuola aver avuto, da commissioni composte anche da docenti esterni, un risultato così lusinghiero. Noi tutti ci auguravamo di poter ottenere simili risultati anche con più di undici 100/100. E' un importante riconoscimento per il lavoro che con sacrificio, professionalità e abnegazione, il nostro corpo docente compie nell'Istituto. Ma il riconoscimento ci è giunto anche dalle famiglie: dopo circa un decennio - ha proseguito il Preside - il trend delle iscrizioni ha invertito la tendenza. Quest'anno abbiamo avuto una notevole crescita del numero delle iscrizioni alla prima classe. I miei auguri personali - ha concluso il prof. Portaccio - giungano ai nostri ragazzi e alle loro famiglie con l'auspicio che per tutti e 11 il futuro sia sempre più roseo".

L'Istituto d'Arte "Pellegrino" ha già programmato una manifestazione per i primi di settembre durante la quale consegnerà agli undici "piccoli geni" un attestato di riconoscenza e di benemerenza. In quella stessa occasione il "Pellegrino" restituirà alla Marina Militare, nelle mani dell'Ammiraglio Lorenzo Spagnuolo, Comandante della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto, la statua della Madonna Stella Maris, restaurata di recente nel laboratorio di scultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Istituto d'Arte 11 passano col massimo dei voti

LeccePrima è in caricamento