rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Alla Baia Verde sbarca il "Summer Games 2008"

Il 5 e 6 agosto a Gallipoli la terza tappa pugliese del tour che anima l'estate tra sport, musica e intrattenimento. E tante sorprese targate Radio Italia

L'estate gallipolina si accende con una due giorni davvero imperdibile sulle spiagge del litorale sud della Baia Verde e il molo di Riva dell'area portuale. Sbarca a Gallipoli (martedì 5 e mercoledì 6 agosto), dopo le tappe pugliesi di Bari e Marina di Salve, il tour più coinvolgente della stagione estiva, ovvero il "Summer Games 2008". La cittadina ionica è infatti una delle venti tappe italiane scelte dagli organizzatori di questa due giorni, che mira a coniugare l'animazione, l'intrattenimento, i giochi e la musica dal vivo, grazie anche alla partnership radiofonica di Radio Italia-Solo Musica Italiana. Si inizia martedì pomeriggio, alle 16, con l'attività di animazione sul tratto di spiaggia libero situato sulla litoranea sud, in linea d'aria con la Baia Verde, che vedrà lo svolgimento di alcuni sport praticabili su spiaggia (su tutti calcio, volley, tennis e corsa). Quindi sempre domani, ma a partire dalle 21, si terrà il concerto dal vivo presso la banchina portuale della Blue Salento con le esibizioni tra gli altri di Dennis Fantina, Gatto Panceri e Daniele Battaglia.
Ma non finisce qui, perché per tutta la giornata di mercoledì il divertimento resterà sulla spiaggia con attività sportive e di intrattenimento.

"Come avevo dichiarato all'atto della presentazione del cartellone estivo di Gallipoli" spiega l'assessore al Turismo del Comune di Gallipoli, Gabriella Casavecchia, "il nostro è un programma in fieri e questa manifestazione, che mira a coniugare la musica con lo sport, in un interessante ed ideale tributo agli imminenti Giochi Olimpici di Pechino, ne è la piena dimostrazione. Il nostro assessorato continua dunque la sua programmazione e a breve saranno resi noti altri appuntamenti per l'estate gallipolina mirati, in ossequio alla volontà della nostra amministrazione, a soddisfare i gusti e le aspettative delle più diverse fasce d'età". Dopo la tappa gallipolina il tour del Summer Games 2008 proseguirà lungo le coste calabresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Baia Verde sbarca il "Summer Games 2008"

LeccePrima è in caricamento