rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Alla guida dopo avere "bevuto", 19 le patenti ritirate

Controlli sulle strade. Sedici i denunciati per guida in stato di ebbrezza. Tra questi soggetti 7 sono neopatentati. E' l'esito del largo raggio condotto di carabinieri della compagnia di Gallipoli

GALLIPOLI - L'estate è ormai passata ma i controlli sulle strade da parte delle forze dell'ordine, soprattutto durante il week end, continuano serrati. E i risultati, in questo fine settimana, parlano di 19 patenti ritirate e di 16 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Tre gli automobilisti che, avendo fatto registrare un tasso alcolemico nel sangue tra i 0,5 e i 0,80, hanno subito il ritiro della patente, la decurtazione di 10 punti e 500 euro di sanzione amministrativa, pur non incappando nella denuncia penale.

E' l'esito del largo raggio condotto di carabinieri della compagnia di Gallipoli insieme ai colleghi delle stazioni di competenza territoriale. La fascia di età delle persone denunciate per guida sotto l'effetto di alcool, ad eccezione di un signore 48enne, va dai 18 anni del più giovane sino ai 35 anni, e tutti trovati con un tasso alcolemico nel sangue tra i 0,89 e i 1,56 g/l. In un caso, un automobilista, palesemente ebbro per la sintomatologia, si è rifiutato di sottoporsi all'esame etilometrico. Dato preoccupante che tra i 16 soggetti denunciati per guida in stato di ebbrezza, ben 7 sono neopatentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida dopo avere "bevuto", 19 le patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento