rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Calimera

Alta Irpinia: operaio 54enne salentino dell'Acquedotto travolto da trivella

L'uomo, di Calimera, è stato ricoverato nell'ospedale di Melfi, in Basilicata. Stava lavorando nella zona di Calitri, in provincia di Avellino. E' grave, a causa di alcune fratture riportate. Trasportato a Potenza in elicottero

 

CALITRI (Avellino) – Un operaio 54enne di Calimera, Antonio Morello, impiegato in un'impresa specializzata che opera per conto dell’Acquedotto pugliese, è ricoverato da questa mattina presso l’ospedale di Melfi, in Basilicata, dopo un grave incidente sul lavoro avvenuto in Campania, e per l’esattezza a Calitri, in provincia di Avellino, nella zona dell’Alta Irpinia, quasi al confine fra le due regioni.

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato travolto da una trivella mentre eseguiva lavori per conto dell'Acquedotto nel territorio irpino. In particolare, riferisce una nota dell’Ansa, l'operaio stava eseguendo dei carotaggi nel cantiere di contrada Fragine, quando l’attrezzo si è spiantato dal terreno finendo addosso all'operaio. Sono stati gli altri operai a soccorrere l’uomo, trasportandolo d'urgenza presso l’ospedale di Melfi.

L'uomo ha riportato fratture al bacino e alla spalla, ma non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono gravi, tanto da essere stato trasportato in eliambulanaza presso l'ospedale di Potenza, dov'è ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Irpinia: operaio 54enne salentino dell'Acquedotto travolto da trivella

LeccePrima è in caricamento