rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Alticci al volante, cinque denunce e auto sequestrata

I controlli svolti dai carabinieri della compagnia di Maglie. Deferiti diversi automobilisti, ai quali è stata tolta la patente, per il tasso alcolico superiore ai limiti. Sei segnalazioni per droga

MAGLIE - Proseguono i controlli su strada da parte dei carabinieri della compagnia di Maglie, in un comprensorio dove, purtroppo, proprio ieri sera s'è verificato un grave incidente in cui ha perso la vita un giovane di appena 17 anni. Il giorno precedente, di sabato, le pattuglie avevano già svolto diversi servizi in strada, e non sono mancate le denunce per guida in stato di ebbrezza. Cinque, in tutto, gli automobilisti ai quali è stata ritirata la patente perché trovati con un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti consentiti, con conseguente denuncia penale alla Procura della Repubblica di Lecce.

A finire nella rete dei controlli, con tanto di sequestro dell'autovettura, in questo caso, un 34enne di Muro Leccese, senza occupazione, con un tasso alcolemico di 1,99 grammi litro. Nei guai anche un agente immobiliare 30enne di Calimera, riscontrato positivo con un tasso di 0,71 grammi litro. Altra patente ritirata, ad un geometra 62enne di Maglie (1,67 grammi litro). Il tasso più elevato, però, è stato riscontrato in un 25enne di Poggiardo, impiegato: 2,02 grammi litro. Il più anziano a cui è stata ritirata la patente, un pensionato 75enne di Scorrano. Aveva un tasso di 1,16 grammi litro.

Durante lo stesso controllo, sono state anche segnalate per uso di sostanza stupefacente, sei persone. Si tratta di persone fra i 21 ed i 38 anni, uno dei quali un volto già noto alle forze dell'ordine, di Ortelle. Sequestrati qualche grammo di "fumo" ed uno spinello già pronto per l'uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticci al volante, cinque denunce e auto sequestrata

LeccePrima è in caricamento