rotate-mobile
Cronaca

Altro colpo in un ufficio postale, rapinatore solitario nella succursale di via Taranto

Poco dopo le 19 un uomo con mascherina e cappello si è messo in fila allo sportello e dopo aver chiesto di parlare con il direttore, sotto la minaccia di un taglierino, si è avvicinato ad una delle casse ed ha portato via circa mille euro. Sul posto gli agenti delle Volanti e della scientifica

LECCE - Fattezze fisiche, abbigliamento e modus operandi sembrano pressoché identiche a quelle del rapinatore solitario che, appena due giorni addietro, ha colpito nella sede postale di via Benedetto Croce portando via dalle casse un bottino di mille e 300 euro.  

Non è escluso infatti che possa essere lo stesso individuo che, poco dopo le 19 di questa sera, armato sempre di taglierino, ha messo a segno una rapina prendendo di mira, questa volta, la succursale delle Poste italiane, in via Taranto, sempre in quel di Lecce. Si incrementa dunque il numero delle rapine messe a segno negli ultimi giorni in città: tra uffici postali e tabaccherie sono stati almeno tre i colpi andati a segno. E la caccia all’uomo è già aperta.

IMG_1069-2

Nella tarda serata quindi un uomo con mascherina e cappellino in testa, poco prima della chiusura dell’ufficio postale di via Taranto, che insiste all’altezza dell’incrocio con via Pappacoda, è entrato nei locali e si è messo in fila allo sportello. Sembra che con un pretesto abbia chiesto di parlare con il direttore, ma una volta guadagnata l’entrata dietro il bancone, ha tirato fuori un taglierino e sotto la minaccia dell’arma si è avvicinato ad una delle casse arraffando i contanti, per poi dileguarsi. Dalle prime indicazioni sembra che prima di lasciare l'ufficio, si sia fatto consegnare anche i portafogli e collanine di alcuni clienti.   

Lanciato l’allarme da parte del personale sul posto sono arrivate le pattuglie e gli agenti delle Volanti e successivamente quelli della polizia scientifica. Ascoltati i testimoni e visionate anche le immagini di videosorveglianza. Avviate le ricerche e le indagini per risalire all’autore della rapina. Dalle casse sono stati portati via circa un migliaio di euro.

IMG_1067-2                           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro colpo in un ufficio postale, rapinatore solitario nella succursale di via Taranto

LeccePrima è in caricamento