rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Corsano

Ape invade la corsia, travolta da auto: grave anziano

L'uomo, 75enne, è in prognosi riservata a Tricase, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, durante una svolta si è scontrato con un'Opel condotta da una giovane 26enne

CORSANO - Ancora un altro incidente grave, ma fortunatamente non mortale, si è verificato sulle strade del Salento nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,45. E' successo sulla strada provinciale 81 che collega Gagliano del Capo a Corsano, in via Regina Elena, nei pressi di un incrocio all'ingresso di Corsano.

Due i veicoli coinvolti, una Opel Corsa, guidata da una ragazza di 26 anni di Gagliano, ed un Ape Piaggio, condotto da un 72enne di Corsano, pensionato. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Corsano intervenuti sul luogo dell'incidente, l'Ape stava effettuando una manovra di svolta a sinistra e per farlo avrebbe invaso la corsia opposta dove nell'opposto senso di marcia sopraggiungeva la Opel.

E' successo tutto in pochi minuti, l'autovettura guidata dalla giovane si sarebbe inevitabilmente scontrata contro l'Ape, un impatto violento e, forse, inevitabile. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118, che hanno soccorso i due conducenti: ma mentre le condizioni della giovane di Gagliano non erano preoccupanti, se la caverà con una prognosi di dieci giorni, la stessa cosa non si può dire per il pensionato.

L'uomo si trova infatti in prognosi riservata presso l'Ospedale Cardinale Panico di Tricase, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della locale stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ape invade la corsia, travolta da auto: grave anziano

LeccePrima è in caricamento