rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Basta buche per strada: appalto Anas da cinque milioni di euro

Lunedì 28 dicembre in Gazzetta Ufficiale i termini della gara per la manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale: interessate le Statali, esclusa la Lecce-Brindisi. Procedura semplificata per garantire maggiore efficienza

LECCE – Cinque milioni di euro per la manutenzione del manto stradale e della segnaletica orizzontale.

Sulla Gazzetta Ufficiale, lunedì 28 dicembre, Anas pubblicherà  le tre gare d’appalto indette nell’ambito dell’operazione #bastabuche. Sono di eguale importo e riguardano le strade di competenza in Puglia, suddivise per aree: il Foggiano, il Barese e il Salento.

In provincia di Lecce le strade interessate sono la Ss 16 “Adriatica”, la 695 “Tangenziale Sud di Otranto”, la 7 ter “Salentina”, la 694 “Tangenziale Ovest di Lecce”, la 275 “di Santa Maria di Leuca”, la 274 “Salentina meridionale” e la 101 “Salentina di Gallipoli”.

La procedura di accordo quadro seguita per l’affidamento dei lavori garantisce la possibilità di aprire i cantieri con rapidità e a un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno. Complessivamente si prevede di avviare nel prossimo triennio, in tutta Italia, cantieri per 300 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta buche per strada: appalto Anas da cinque milioni di euro

LeccePrima è in caricamento