rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Maglie

"Armato" di parrucca e penna rapina banca di 6mila euro

Il colpo in tarda mattinata presso la Banca popolare di Bari, a Maglie. Parrucca, occhiali ed un oggetto, scambiato per un taglierino, e poi scopertosi una penna, hanno fruttato un corposo bottino

MAGLIE - Ferisce più la penna della spada. Mai più azzeccato fu l'adagio, che un rapinatore solitario deve aver preso alla lettera, dato che questa mattina, intorno alle 12,45, s'è presentato all'interno della filiale di Maglie della Banca popolare di Bari, in via Mazzini, intenzionato non tanto a fare un versamento, quanto un prelievo, dalle tasche altrui. E per evitare di essere riconosciuto, ha indossato una folta parrucca liscia, tenendo gli occhi ben coperti da un paio di occhiali da sole.

E fin qui, niente di eccezionale, anche se decisamente al di fuori del periodo di Carnevale; certo è che, facendo irruzione in fretta in furia, dichiarando senza troppi fronzoli l'intenzione di fare una rapina, s'è diretto verso le casse impugnando, senza esibirlo troppo, un qualche oggetto, che deve aver suggestionato un po' tutti. Arraffato il denaro, 6mila euro, è quindi scappato, facendo perdere le tracce.

Il fatto è che qualcuno s'è accorto solo dopo che in mano il giovane non aveva coltelli o taglierini, ma una comune penna. Tant'è. Forse atteso da un complice nascosto da qualche parte, è sparito dalla scena, lasciando del suo passaggio, ai carabinieri intervenuti per le indagini, solo la sagoma impressa sui nastri delle videocamere di sorveglianza, interne ed esterne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armato" di parrucca e penna rapina banca di 6mila euro

LeccePrima è in caricamento