rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Intrusione nella villa, staccano un finestra ma poi sono costretti alla fuga

È successo ieri pomeriggio in una zona nelle campagne fra Arnesano e Lecce. Scattato l'allarme, sul posto sono arrivate le guardie giurate. Poi, il sopralluogo con in carabinieri della Sezione radiomobile

ARNESANO – Una finestra divelta, ma probabilmente non c’è stato il tempo per mettere a segno il furto. Anche se ieri, nell’immediatezza, ancora non era stato svolto un controllo approfondito, sulle prime la sensazione è stata che i ladri si siano visti costretti alla fuga senza il becco di un quattrino, né qualche monile prezioso. Resta però alta l’attenzione sul fenomeno dei furti nelle abitazioni, che, come sempre, tendono ad aumentare sotto le festività, sfruttando magari l’assenza momentanea dei proprietari.

Il caso in questione arriva da una zona in aperta campagna, strada vicinale Verardi, fra l’agro di Arnesano e la periferia ovest di Lecce. Qui, poco dopo le 17,30 di ieri, quindi proprio nel giorno di capodanno, ignoti hanno fatto scattare l’allarme di una villa circondata da alte mura che, evidentemente, erano state poco prima scavalcate.

2f763e96-db5d-442a-b762-0116b052a7aa

Per provare a entrare, i malviventi hanno sradicato completamente il vetro di una finestra dall’infisso, lasciandolo in mezzo alla terra. Poi, semmai siano riusciti anche a penetrare nell'edificio per cominciare a rovistare, devono essere fuggiti quasi subito. L’allarme, infatti, era scattato e sul posto, in breve, è arrivata un’auto di vigilanza dell’Alma Roma.

Per una verifica è stato contattato il 112 e in zona si sono recati i carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce. È stato svolto un sopralluogo con il proprietario, rientrato dopo essere stato avvisato del tentativo d’intrusione, ma a quanto pare non si è andati oltre il danneggiamento della finestra. È probabile anche che la rapida fuga sia stata agevolata da sodali rimasti all’esterno proprio per sorvegliare l’eventuale arrivo di guardie giurate o forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrusione nella villa, staccano un finestra ma poi sono costretti alla fuga

LeccePrima è in caricamento