rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Oltre due etti di droga in camera da letto. Un 31enne in manette

Un uomo è stato arrestato in flagranza, perché trovato in possesso di svariate dosi di hashish e marijuana. All'arrivo dei militari, ha consegnato la scatola contenente lo stupefacente. Anche un coetaneo è finito in cella

GALATONE - Non era sfuggito ai carabinieri che, nelle ultime settimane, lo hanno tenuto costantemente sotto osservazione, insospettiti dai suoi movimenti. William Chetta, un  31enne  residente a Galatone, già noto alle forze dell'ordine, è stato incastrato, nel pomeriggio di ieri,  dai militari dell'Arma della stazione locale, perchè colto in flagranza e arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo averlo pedinato, i carabinieri, in borghese, hanno fatto irruzione nella casa dell'uomo, dove hanno eseguito una perquisizione, confermando i numerosi sospetti dei giorni precedenti.

Foto Chetta William-1-2Quando Chetta si li è visti di fronte, non ha potuto fare altro che collaborare con i militari, aprendo la stanza da letto - chiusa a chiave - dalla quale ha recuperato una scatola di cartone che  ha immediatamente consegnato. All'interno, erano contenuti 22 dosi di hashish, per un totale di 67 grammi, e cinque involucri in cellophane con ulteriori 48 dosi di marijuana, per circa 110 grammi. Non è finita qui. Un ulteriore involucro, sempre di cellophane, contenente 85 grammi  di marijuana è stato inoltre rinvenuto, assieme ad un bilancino di precisione, finito sotto sequestro. Il 31enne, è stato condotto presso il carcere "Borgo San Nicola" di Lecce, su disposizione del sostituto procuratore di turno. Sarà ora compito degli inquirenti, verificare provenienza e destinazione della droga detenuta.

Durante la mattinata di ieri, invece, i carabinieri sono intervenuti in un episodi simile, a Sternatia. I militari della stazione locale, hanno infatti arrestato un secondo uomo, Gerolamo Cuna, di 30 anni, che  i militari conoscevano già. fermato sulla porta di casa, mentre stava per uscire, il 30enne è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina e 7 di marijuana. Lo stupefacente era stato confezionato in un totale di sette dosi, che Cuna deteneva in casa, accanto ad un bilancino di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento, immediatamente finiti nelle mani degli inquirenti. Anche per l'uomo, sono scattate le manette, prima di essere accompagnato presso l'istituto penitenziario leccese.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre due etti di droga in camera da letto. Un 31enne in manette

LeccePrima è in caricamento