rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Razzie in bar, profumerie e ristoranti di Lecce: in due incastrati dalle videocamere

Due individui sono stati ristretti ai domiciliari, nella mattinata di oggi, perché ritenuti i presunti responsabili di ben undici colpi perpetrati in città. In un caso avrebbero anche utilizzato una carta di credito rubata da un'auto. Caccia ai complici

LECCE – Furti in bar, profumerie, ottiche e ristoranti della città e utilizzo di carte di credito altrui. Due salentini sono accusati di aver messo a segno ben undici colpi e, nella mattinata di oggi, sono stati arrestati. Si tratta di Mario Cannalire e di Domenico Andriani, rispettivamente di 42 e 39 anni. Entrambi sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare a firma del gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica, con l’accusa di furto aggravato continuato in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.

I fotogrammi finiti nelle mani dei carabinieri.

 

L’indagine è stata condotta dai carabinieri di Lecce Santa Rosa e ha messo in luce ben 11 colpi, perpetrati tutti con la stessa modalità ai danni degli esercizi commerciali cittadini. In un caso, inoltre, è stato riscontrato l’utilizzo fraudolento di una carta di credito sottratta da un’autovettura e il cui furto è stato regolarmente denunciato. L’attività investigativa dei militari si è basata sulla visione dei sistemi di videosorveglianza presenti sia nelle strade leccesi, sia negli stessi esercizi.

I fotogrammi ei successivi accertamenti tecnici hanno consentito di risalire all’identità dei due presunti responsabili. Questi ultimi, con la complicità di altri individui che avrebbero simulato la richiesta di informazioni, sarebbero riusciti a impossessarsi di volta in volta di profumi, occhiali griffati, piccoli elettrodomestici e, in alcuni casi, anche monopattini elettrici e denaro contante. Al termine delle operazioni, i due indagati sono stati ristretti alla misura degli arresti domiciliari. Ulteriori indagini sono in corso sui complici che avrebbero preso parte alle attività illecite.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzie in bar, profumerie e ristoranti di Lecce: in due incastrati dalle videocamere

LeccePrima è in caricamento