rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Monili e pietre preziose per 300mila euro: presi gli autori del furto

Due uomini, identificati attraverso filmati di videosorveglianza, devono rispondere di un episodio risalente a giugno, a Monteroni di Lecce

LECCE – Un’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata dai carabinieri a due uomini accusati di furto in abitazione: si tratta di Fabrizio Pati, 48enne di Novoli e di Andrea Del Fiore, 37enne di Carmiano. L’episodio del quale devono rispondere si è consumato a giugno scorso a Monteroni di Lecce, nella casa di una donna dalla quale sono stati asportati monili di oro, pietre preziose e altri oggetti per un valore stimati di circa 300mila euro.

Del Fiore Andrea-3PATI FABRIZIO-3La task force istituita dai carabinieri contro i reati predatori si è messa sulle loro tracce passando al setaccio vari filmati prelevati da impianti di videosorveglianza installati nella zona dove si è consumato il colpo. Una volta raccolti concreti riscontri a carico dei due, i militari sono passati alle perquisizioni: nell’abitazione di uno dei due uomini è stata ritrovata parte della refurtiva, subito restituita alla legittima proprietaria.

La task force è costituita dai carabinieri delle sezioni operativa e radiomobile del Nor di Lecce e della stazione di Lecce Santa Rosa. Gli arresti sono stati effettuati con il supporto dei militari della stazioni interessate: Pati è stato condotto in carcere, Del Fiore invece ristretto in regime di domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monili e pietre preziose per 300mila euro: presi gli autori del furto

LeccePrima è in caricamento