rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Topi d’appartamento in visita nella casa estiva: pizzicati dai carabinieri

Due amici, di 28 e 21 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato per un furto messo a segno a Torre dell’Orso, nella serata di martedì

TORRE DELL’ORSO (Melendugno) – Giovani topi d’appartamento colti sul fatto e finiti in manette. Lorenzo Merlino, di 28 anni e Francesco Gennari di 21, sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Vernole nella tarda serata di ieri. Intorno alle 23, infatti, i due amici si sono introdotti nell’abitazione di un uomo di Cavallino in zona denominata "Sentinella" a Torre dell’Orso, la marina di Melendugno.

WhatsApp Image 2020-01-22 at 09.45.34-2Dopo aver forzato la serratura di una finestra della camera da letto, hanno asportato diversi oggetti di scarso valore, custoditi nell’abitazione usata per la villeggiatura estiva. Arraffato il magro bottino, si sono rifugiati un appartamento confinante, ancora in fase di costruzione, ma sono stati immediatamente scoperti. I militari li hanno fermati e perquisiti a seguito dell'intervento dei vigilanti dell'istituto privato Alma Roma.

La refurtiva è stata recuperata e consegnata al proprietario mentre per i due, al termine delle formalità di rito, si sono spalancate le porte del carcere di Lecce.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d’appartamento in visita nella casa estiva: pizzicati dai carabinieri

LeccePrima è in caricamento