rotate-mobile
Tredici le dosi occultate

Più di mille euro addosso e cocaina nella cintura e nei boxer: arrestato 30enne

Finisce in manette un leccese che ha tentato di eludere un controllo al quartiere Stadio a Lecce: la perquisizione si è poi spostata nel domicilio, dove la polizia ha trovato altro materiale

LECCE – Addosso tredici dosi di cocaina e oltre mille euro in contanti: finisce in manette un trentenne leccese, Mattia Carico, arrestato nella tarda serata di ieri dagli agenti della polizia in servizio presso la sezione volanti della questura di Lecce, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. 

Il soggetto, già noto per reati simili, durante un ordinario controllo, è stato notato nei pressi del quartiere Stadio, a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata: accortosi della presenza dei poliziotti, ha cercato di svicolare accelerando il ritmo di marcia per eludere il controllo.

Una mossa che ha avuto come immediata conseguenza quella di insospettire e attirare maggiormente le attenzioni delle forze dell’ordine, che si sono mosse per bloccarlo, riuscendosi poco più avanti del luogo in cui il trentenne aveva effettuato l’accelerazione. Così gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare.

Nel corso dell’accertamento effettuato, è stata rinvenuta la somma di 1065,00 euro, suddivisa in banconote di vario taglio; tra la cintura dei pantaloni e i boxer indossati dal ragazzo è stato trovato occultato un involucro in cellophane trasparente con all’interno 13 dosi preconfezionate di cocaina.

La perquisizione è stata quindi estesa presso il domicilio del trentenne dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del tipo cocaina, nascosta in una scatola di scarpe nell’armadio della camera da letto, ed inoltre materiale per il confezionamento delle dosi dello stupefacente, una forbice, nastro adesivo, due bilancini di precisione ed una banconota da 100 euro.  

Le quattordici dosi totali di cocaina, del peso totale di circa 5 grammi e tutto il materiale rinvenuto nell’abitazione, sono stati sottoposti a sequestro e il trentenne arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di mille euro addosso e cocaina nella cintura e nei boxer: arrestato 30enne

LeccePrima è in caricamento