rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Su di lui mandato d’arresto internazionale da anni: 51enne era in un hotel di Lecce

Un cittadino saudita, ricercato dalle autorità arabe per reati contro il patrimonio e il mancato rispetto delle decisioni giudiziarie, scovato in città grazie a un alert di Interpol

LECCE – Su di lui grava un mandato d’arresto internazionale: scovato grazie a un alert dell’Interpol in un albergo di Lecce. Nella notte tra martedì e mercoledì, un avviso è infatti giunto alla sala operativa della questura, per segnalare la presenza di Badr Aldwood, 51enne di origini arabe e domiciliato in Gran Bretagna, nei confronti del quale era stato emesso dalle stesse autorità saudite un mandato d’arresto.

Al termine di una serie di accertamenti tramite la Divisione Interpol del Ministero dell'Interno, è stata confermata la presenza dell’uomo nel capoluogo salentino. Le accuse mosse nei suoi confronti vanno dai reati contro il patrimonio e mancato rispetto delle decisioni giudiziarie,  puniti dal codice penale arabo con la reclusione.

I poliziotti lo hanno raggiunto nella struttura ricettiva e hanno bussato alla porta della sua camera, condivisa con un cittadino tedesco di origine giordana. È stato accompagnato negli uffici di viale Otranto per terminare le formalità di rito. Infine, è stato trasferito nel carcere di Borgo San Nicola, a disposizione del presidente della Corte d'Appello in attesa dell'estradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su di lui mandato d’arresto internazionale da anni: 51enne era in un hotel di Lecce

LeccePrima è in caricamento