rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Benedetto Cairoli, 7a

Controlli nel centro di Lecce: arrestato un 15enne trovato in possesso di hashish

È accaduto nel pomeriggio di domenica, nei pressi di Piazzetta Carducci. Le verifiche sono scattate nei confronti di un gruppo di sette ragazzi, da parte degli agenti delle volanti

LECCE – Beccato con la droga: finisce nei guai un minorenne. È accaduto in città, domenica scorsa, quando gli agenti della sezione volanti di Lecce hanno sottoposto a un controllo l’adolescente, trovandolo in possesso di 36 grammi di hashish. Tutto è cominciato intorno alle 18, in piazzetta Carducci. I poliziotti hanno scorto un gruppetto di ragazzi nei pressi dell’ex Convitto Palmieri. Alla vista della volante, questi avrebbero cercato nascondersi dietro il colonnato. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto con delle verifiche nei confronti dei sette amici: tra loro alcuni nomi già noti alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti.

Vicino ai piedi del ragazzo, per terra, è spuntato un involucro con all’interno 16,38 grammi di hashish, immediatamente recuperato. I poliziotti hanno invitato il 15enne, a quel punto, a consegnare eventuale altra sostanza stupefacente. Il giovane ha estratto dalle tasche un pacchetto di sigarette con all’interno ulteriori sei involucri di droga, del peso complessivo di 19,67 grammi e un bilancino di precisione. Il pm di turno presso la Procura per i minorenni di Lecce ha disposto la perquisizione anche all’abitazione del minore.

Nella camera del ragazzo i poliziotti hanno rinvenuto una scatola di latta con all’interno del materiale da confezionamento, in parte tagliato, altri involucri in cellophane con residui di sostanza simile a quella recuperata sul ragazzo e un coltellino della lunghezza di 12 centimetri, utilizzato per il frazionamento della droga. Al termine del controllo, il 15enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza per minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel centro di Lecce: arrestato un 15enne trovato in possesso di hashish

LeccePrima è in caricamento