rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Taviano

Sorpreso a rubare in casa, aggredì anziana a Natale: dopo la denuncia finisce in carcere

Un 39enne di Taviano è stato raggiunto, nella giornata di ieri, dai militari della cittadina del basso Salento. La vittima, strattonata e caduta sul pavimento, aveva rimediato ferite giudicate guaribili in otto giorni

TAVIANO – Sarebbe l’autore di una rapina, perpetrata ai danni di un’anziana di Taviano il giorno di Natale: finisce in carcere. I carabinieri della cittadina del basso Salento hanno eseguito, nella giornata di ieri, una ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 39enne del luogo, Alessandro Massaro. Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica, è stato emesso dal gip del Tribunale di Lecce alla luce dei gravi indizi di colpevolezza.

È il risultato di una attività di indagine condotta dall'Arma, che ha identificato il nome del presunto responsabile dell’episodio avvenuto nel centro di Taviano, il 25 dicembre scorso. Quella sera, secondo la ricostruzione investigativa, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione della vittima, approfittando della sua assenza, per mettere a segno un furto. Accortosi del rientro della donna, si sarebbe poi dato alla fuga spintonandola e facendola cadere per terra. Soccorsa dai carabinieri e affidata alle cure del 118, la donna era stata giudicata guaribile in 8 giorni.

Identificato, l’indagato in un primo momento è stato denunciato in stato di libertà. È poi risultato irreperibile, tanto da condurre gli inquirenti a richiedere la misura cautelare. Il 39enne è stato così individuato nella giornata di venerdì e accompagnato nel carcere di Lecce. Dovrà rispondere dei reati di tentata rapina impropria aggravata, poiché commessa in abitazione ai danni di persona ultrasessantacinquenne.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in casa, aggredì anziana a Natale: dopo la denuncia finisce in carcere

LeccePrima è in caricamento