rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Lama

Cerca di spillare soldi ad anziana invalida. Ma i carabinieri lo attendono dall’alba e finisce in manette

Un 44enne è stato fermato nelle scorse ore dai militari della stazione di San Pietro in Lama. Avrebbe richiesto 50 euro alla vittima con la scusa di dover “sottoporre un bambino a un intervento chirurgico”. Ma la donna, insospettita, si è subito rivolta all'Arma

SAN PIETRO IN LAMA – Dopo gli arresti di due individui, una ventina di giorni addietro, accusati di aver raggirato diversi anziani del Salento, scatta un nuovo provvedimento. Un 44enne di Galatina, Francesco Latino, è finito in manette nel pomeriggio di martedì dopo l'intervento dei carabinieri del luogo: è stato colto in flagranza di reato e ritenuto il presunto responsabile di una truffa ai danni di una donna del posto, invalida e affetta da problemi cardiaci.

La vittima si è rivolta ai militari raccontando loro di essere stata contattata telefonicamente da un individuo che le avrebbe chiesto una somma di 50 euro. Quei soldi, a detta del truffatore, sarebbero serviti per sottoporre un bambino a un delicato intervento chirurgico. Mettendo in conto che la richiesta potesse essere autentica, la donna ha preferito allertare le forze dell'ordine: nel dubbio, ha chiesto la loro presenza al momento della consegna del denaro.

Dalle prime ore di ieri mattina gli uomini dell’Arma hanno effettuato degli appostamenti, attendendo che l’uomo si presentasse. Nel pomeriggio, l’indagato ha bussato alla porta dell’anziana, per poi essere bloccato dai carabinieri poco prima che la truffa fosse portata a termine. Dichiarato in arresto, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, il 44enne è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Al momento sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per fare luce su eventuali complici o episodi simili perpetrati di recente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di spillare soldi ad anziana invalida. Ma i carabinieri lo attendono dall’alba e finisce in manette

LeccePrima è in caricamento