rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Arriva adesione alla Giornata europea del volontariato

Un giorno dedicato a chi si spende per gli atri: il comune di Minervino rende omaggio alla protezione civile e ai tanti volontari del proprio territorio. Nell'occasione, consegna di riconoscimenti

MINERVINO DI LECCE - L'amministrazione di Minervino con il Gruppo comunale di Protezione civile hanno inteso aderire alla Giornata europea del volontariato, organizzando un incontro pubblico. Con questa giornata, voluta fortemente dal sindaco e dal consigliere Fredy Cursano, s'intende promuovere e sollecitare soprattutto i giovani del comune di Minervino di Lecce ad avvicinarsi al mondo del volontariato in tutte le sue forme, senza aver timore di essere derisi dagli amici.

Nell'occasione sarà benedetto il "nuovo" mezzo, che è stato affidato al direttore del Gruppo cittadino della Protezione civile, Luciano Miggiano: si tratta di un auto sottratta al contrabbando di sigarette che su richiesta al Giudice è stata consegnata a Minervino di Lecce. Inoltre approfittando della serata e nell'ambito dei festeggiamenti del 150° l'amministrazione procederà a consegnare dei riconoscimenti a chi, in silenzio, si dona agli altri nelle diverse forme di volontariato.

Verranno chiamati a rappresentare le varie Associazioni di volontariato del comune uomini e donne, che hanno dato il loro contributo per organizzare la Festa patronale, o per curare ed assistere i malati o ancora per tutelare curare e manutenere uno spazio verde come una villetta o una strada. Una giornata quella di domani dall'importanza sociale notevole per il futuro del volontariato del Comune di Minervino di Lecce. Il tutto si concluderà con l'esibizione degli Over Red, un gruppo di giovanissimi composto quasi tutto da giovani appartenenti alla Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva adesione alla Giornata europea del volontariato

LeccePrima è in caricamento