rotate-mobile
Cronaca Taviano

Arrivano i finanzieri e scappano dal mercato lasciando scarpe e borse

Sono circa 300 gli accessori sequestrati fra i mercati di Nardò e Taviano. Tutti recanti prestigiosi marchi, ma falsificati

LECCE – Sono circa 300 gli accessori sequestrati dalla guardia di finanza di Gallipoli nel corso  di due interventi che si sono svolti nel fine settimana fra il mercato settimanale di Nardò e quello allestito a Taviano per le celebrazioni in onore della Beata Vergine Maria Addolorata.  

I controlli, svolti a tutela del mercato dei beni e dei servizi, sono finalizzati al contrasto di quei fenomeni che minacciano la proprietà industriale e si svolgono sotto il coordinamento del comando provinciale di Lecce.

Le “fiamme gialle” gallipoline, in particolare, hanno sequestrato ben 203 scarpe e 72 borse. Tutti gli oggetti erano accomunati dal fatto di recare marchi anche presitigiosi, ma contraffatti. Si tratta di un mercato illecito che viene gestito, in prevalenza, da cittadini extracomunitari e sul quale vi è un costante monitoraggio dei finanzieri.

In entrambi i casi, alla vista delle divise, si è verificato il classico fuggi fuggi. Decine fra sacchi e buste di ambulanti sono stati abbandonati per strada per non incappare nelle sanzioni. I militari hanno sequestrato tutto e trasmesso alla Procura delle Repubblica di Lecce denunce contro ignoti per vendita di prodotti falsi o mendaci e ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i finanzieri e scappano dal mercato lasciando scarpe e borse

LeccePrima è in caricamento