rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Assalto armato, in cinque con fucile rapinano un'Alfa

E' ancora allarme nel nord Salento, dove una banda agguerrita di rapinatori ha affiancato a bordo di due Bmw un altro veicolo, abbordato lungo la Salice-Guagnano, sottraendola al conducente

SALICE SALENTINO - Ormai è un copione fisso, ma adesso l'allarme è ai massimi livelli. Sono tornati, freddi, spietati, pronti a seminare il terrore. E a mettere a segno l'ennesima rapina. Sono sempre loro, quelli che col fucile spianato hanno rapinato due auto, una farmacia ed un supermercato nel giro di pochi giorni. Ma se prima definirli una banda era troppo azzardato poiché, nonostante l'evidente caratura criminale, ad agire erano sempre in due, oggi la situazione è cambiata. Purtroppo in peggio. Erano infatti più del doppio, ben cinque persone. Tutti travisati, distribuiti in due auto di grossa cilindrata della casa tedesca Bmw, armati fino ai denti.

Questa volta non hanno atteso che calassero la tenebre, hanno scelto di agire in pieno giorno, intorno alle 13,30. La zona in cui si consumano gli agguati è sempre la stessa, le zone limitrofe a Campi Salentina. Vicina al brindisino, da cui si è propensi a credere provengano i malviventi. A bordo delle due auto stavano percorrendo la strada che collega Salice a Guagnano, in contrada "Chianca". Appena hanno avvistato un possibile obiettivo, un'Alfa 156 di colore grigio, le si sono affiancati. Con l'arma bene in vista, e i volti travisati, hanno intimato al conducente di fermarsi: a quel punto il giovane, un 29enne di Campi Salentina, non ha potuto far altro che obbedire, scendere dall'auto e consegnarla ai rapinatori, non senza mancare di cedere anche 600 euro ed il suo telefono cellulare. Uno di loro è salito velocemente sull'Alfa, sgommando a tutta velocità seguito dalle Bmw dove c'erano i complici. Non a caso è stata scelta un'alfa, una vettura nota per essere particolarmente veloce. L'Alfa come la Bmw, usata in questo caso, ed anche come la Mercedes, della quale si sono impossessati in due occasioni. Sono usciti allo scoperto per la prima volta il 9 febbraio scorso a Lecce, in viale Taranto. In due, volto coperto e fucile spianato, hanno rapinato una Mercedes; stesso modello di macchina e stesso modus operandi due giorni dopo a Salice Salentino.

Tempo 24 ore e sempre gli stessi mettono a segno due colpi nel giro di un'ora, a bordo della mercedes blu rapinata il giorno prima: rapina in una farmacia di Villa Baldassarri ed all'Eurospin di Squinzano. Fortunatamente sfumato quello all'Eurospin di Guagnano. E' lapalissiano come le auto vengano poi utilizzate dai malviventi per compiere le rapine. E' questo quello che si teme e che si vuole assolutamente evitare. Per questo sono sulle loro tracce i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina ed i colleghi del nucleo investigativo del comando provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato, in cinque con fucile rapinano un'Alfa

LeccePrima è in caricamento