rotate-mobile
Cronaca

Morte in clinica dopo un intervento: forse le cause per un'emorragia spinale

Potrebbe essere stata una ematomielia a causare la morte di Donato Mastronardo, 45enne originario di Ostuni, ricoverato presso la struttura sanitaria "Città di Lecce" per essere sottoposto a un intervento chirurgico che sembrava privo di conseguenze. Si ttendono gli esami istologici

LECCE – Potrebbe essere stata una ematomielia, l'emorragia nel midollo spinale, a causare la morte di Donato Mastronardo, 45enne originario di Ostuni, ricoverato presso la struttura sanitaria "Città di Lecce" per essere sottoposto a un intervento chirurgico (che sembrava riuscito e privo di conseguenze). 

L'esame necroscopico è stato eseguito oggi dal medico legale Ermenegildo Colosimo. Bisognerà comunque attendere l’esito degli esami istologici per aver un quadro più preciso delle cause della morte e l’origine dell’ematomielia e se la stessa è conseguente di presunte colpe del personale medico.

Dopo l’intervento, infatti, la situazione clinica del paziente è improvvisamente peggiorata, con una febbre salita a 39 gradi,  sebbene l’uomo non soffrisse di particolari patologie. In poche ore è sopraggiunto il decesso.

I parenti, in preda alla disperazione e senza alcuna spiegazione su quel decesso, hanno sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Santa Rosa. La Procura della Repubblica di Lecce ha immediatamente avviato una serie di indagini per chiarire di chi possano essere le eventuali responsabilità dell’accaduto.

La salma dell’uomo, intanto, su disposizione del pm di turno, Antonio Negro, è stata restituita ai parenti della vittima. E’ stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, ancora contro ignoti. Il magistrato valuterà se iscrivere qualche nominativo è stato iscritto nel registro degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte in clinica dopo un intervento: forse le cause per un'emorragia spinale

LeccePrima è in caricamento