rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
contrada “Li Specchi” / Racale

Autorimessa in costruzione in area vincolata sulla serra: scatta il sequestro

In territorio di Racale i carabinieri forestali hanno verificato la mancanza delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione del manufatto. Il proprietario del terreno è stato denunciato

RACALE – Un manufatto destinato probabilmente ad autorimessa, costruito su una superficie di circa 60 metri quadrati, è stato sottoposto a titolo preventivo dai carabinieri forestali del nucleo di Gallipoli in contrada “Li Specchi”, in territorio di Racale.

I militari, impegnati in attività di controllo specifiche nelle zone a vincolo paesaggistico, come in questo caso le serre dalle quali si gode di una vista panoramica notevole, hanno individuato l’immobile in costruzione e hanno proceduto a una verifica.

Abuso edilizio Racale 1

Dai primi accertamenti è risultato che l’attività non fosse accompagnata da adeguate autorizzazioni: essendo quell’area inserita nel Piano paesaggistico territoriale regionale, e dunque regolata anche norme specifiche, sarebbe stata necessaria una particolare autorizzazione, oltre al permesso a costruire. Niente di tutto questo, hanno accertato i forestali, sarebbe stato richiesto agli uffici comunali.

Il proprietario del terreno è stato quindi denunciato ai sensi del Testo unico dell’edilizia e dell’urbanistica e del Codice dei beni culturali e del paesaggio per intervento edilizio privo di titolo abilitativo in zona tutelata.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorimessa in costruzione in area vincolata sulla serra: scatta il sequestro

LeccePrima è in caricamento