rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Avaria motore del natante: soccorse in mare 2 persone

La motovedetta della Guardia Costiera di Gallipoli presta soccorso nel pomeriggio ad un natante da diporto con due persone bordo in grave difficoltà a circa 2 miglia dalla Marina di Mancaversa

Si allontanano dalla costa a bordo del loro natante da diporto nonostante le condizioni meteorologiche in peggioramento e l'improvvisa avaria del motore li costringe a chiedere soccorso alla Capitaneria di porto. E' accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, quando la motovedetta CP 848 della Guardia Costiera di Gallipoli ha prestato soccorso ad un natante da diporto trovatosi in grave difficoltà a circa due miglia al traverso di Marina di Mancaversa.

Il piccolo natante con due giovani a bordo di 36 e 35 anni, originari di Gallipoli ma residenti in Taviano, aveva preso il mare nonostante le condizioni meteorologiche in peggioramento, così da trovarsi in difficoltà a causa dell'avaria al motore fuoribordo causata probabilmente causata da un onda dovuta al forte vento di maestrale e al rapido innalzamento delle onde.

La motovedetta CP 848 ha quindi raggiunto rapidamente il natante e lo ha condotto a rimorchio nelle immediate vicinanze di uno scivolo a mare. A quel punto i due diportisti hanno potuto raggiungere la riva con l'ausilio dei remi.

Al riguardo, poiché nella giornata di domani è previsto un discreto vento di scirocco in rinforzo, la Capitaneria di porto di Gallipoli raccomanda prudenza a coloro che ugualmente intendano prendere il mare con le proprie unità da diporto, indicando il 1530 come numero gratuito per ogni esigenza connessa con la sicurezza in mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria motore del natante: soccorse in mare 2 persone

LeccePrima è in caricamento