rotate-mobile
Cronaca

Baby sitter, al via il corso della Provincia

Loredana Capone, assessore alle Pari opportunità: "La nostra attenzione è rivolta ai bambini e precisamente a chi si prende cura di loro"

Parte domani, giovedì 19 aprile, alle 17, il corso gratuito per baby-sitter promosso dall'assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Aede (Association europeenne des ensegnants). Il corso si articolerà in 40 ore suddivise in 10 incontri pomeridiani di 4 ore ciascuno ed è rivolto a 20 donne comunitarie ed extracomunitarie, in possesso di regolare permesso di soggiorno, di età superiore ai 18 anni.

"Dopo il corso per badanti, le assistenti degli anziani, la nostra attenzione si è rivolta ai bambini e precisamente a chi si prende cura di loro", dichiara l'assessore alle politiche sociali Loredana Capone. "E' un'iniziativa nata per coloro che desiderino trasformare in una vera professione, come richiede oggi il mercato, un'attività finora utilizzata come ripiego. Il corso garantisce una maggiore professionalità a tutti coloro che desiderino impegnarsi nell'assistenza all'infanzia". Il corso promosso dalla Provincia di Lecce è stato pubblicato anche sul sito della Rete nazionale delle pari opportunità e segnalato come iniziativa rilevante e interessante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby sitter, al via il corso della Provincia

LeccePrima è in caricamento