rotate-mobile
Cronaca

Bacio rubato a una paziente: nuova condanna per un chirurgo

E’ di un anno e 4 mesi (pena sospesa) di reclusione, il verdetto per Gianfranco De Lorenzis, il chirurgo di 69 anni divenuto tristemente noto grazie a un servizio giornalistico del programma televisivo Le Iene

LECCE - Arriva una nuova condanna, e stavolta nel Palazzo di giustizia di Lecce, per Gianfranco De Lorenzis, il chirurgo di 69 anni divenuto tristemente noto grazie a un servizio giornalistico del programma televisivo Le Iene. Ai 14 anni di reclusione che gli sono stati inflitti lo scorso luglio in primo grado dal tribunale di Parma per molestie sessuali nei riguardi di alcune pazienti, si è aggiunto un anno e 4 mesi. E’ questo il verdetto letto ieri dalla presidente della prima sezione penale Annalisa De Benedictis che ha accordato all’imputato il beneficio della pena sospesa.

La vicenda finita al vaglio dei giudici salentini si sarebbe verificata all’inizio del 2019 in uno studio di Galatina. In particolare, l’uomo avrebbe baciato sulla bocca una paziente che si stava sottoponendo a un intervento di chirurgia estetica e che avrebbe opposto un netto rifiuto alle sue avance. La donna avrebbe taciuto a lungo, ma dopo aver visto il servizio delle Iene, trovò il coraggio di denunciare il professionista.

La puntata “incriminata”, tuttavia, non è stata acquisita nel fascicolo di questo processo in cui la pubblica accusa, rappresentata dal sostituto procuratore Luigi Mastoniani, in accordo con la difesa, aveva chiesto l’assoluzione. Ma, alla luce del verdetto, i giudici l’hanno ritenuto responsabile, tenendo conto nel computo della pena che si tratti di un fatto di lieve entità e che, pur professandosi innocente, l’imputato avesse già provveduto a risarcire la vittima durante le indagini preliminari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacio rubato a una paziente: nuova condanna per un chirurgo

LeccePrima è in caricamento