rotate-mobile
Cronaca Ugento

Colpito dall’elica di una barca durante il bagno nello Ionio: ferito all’arto

L’incidente nel tardo pomeriggio a Torre San Giovanni, la marina di Ugento. L’uomo è stato soccorso e accompagnato presso l’ospedale di Tricase

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Un bagnante ferito dall’elica di una barca. È accaduto nel pomeriggio di oggi a Torre San Giovanni, la marina di Ugento. L’uomo, che stava facendo il bagno, forse un'immersione, sarebbe stato colpito sott’acqua, riportando una grossa ferita.

La lesione, su una gamba, è stata immediatamente medicata sul posto dagli operatori del 118, allertati dagli stesi occupanti dell’imbarcazione. Sul luogo, infatti, sono accorsi i sanitari i quali hanno poi trasferito il ferito presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Ora è ricoverato sotto osservazione: il personale medico sta cercando di stabilire l'entità del taglio, che potrebbe aver intaccato l'arteria.

Dell’accaduto si stanno interessando le forze dell’ordine, per accertare eventuali responsabilità sia da parte del titolare del natante, sia da parte del ferito: se dovesse essersi trattato di un'immersione subacquea, bisognerà infatti chiarire che questa sia stata effettuata seguendo le regole sulla sicurezza e gli obblighi di segnalazione e distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito dall’elica di una barca durante il bagno nello Ionio: ferito all’arto

LeccePrima è in caricamento